NEWS

    18.04.2011 - Il sindaco Piero Rustico ha incontrato la Superiora Generale della Congregazione delle Suore Carmelitane Missionarie di Santa Teresa di Gesù Bambino
    Letta: 1766 volte        


     

    Il sindaco Piero Rustico ha incontrato oggi, presso “Villa Agatina” a Ispica, la brasiliana Suor Madalena Tada, superiora generale della Congregazione delle Suore Carmelitane Missionarie di Santa Teresa di Gesù Bambino, fondata dalla Beata Maria Crocifissa Curcio. All’incontro, molto cordiale, hanno partecipato Suor Ronilse Mendes da Silva, consigliera generale della Congregazione, e Suor Gianna Penna, superiora della Casa “Villa Agatina”, nonché don Vincenzo Caccamo, parroco della chiesa Madonna delle Grazie.
    L’occasione è stata propizia per il Sindaco per manifestare alla Superiora Generale il sincero apprezzamento degli ispicesi per la presenza delle Figlie della Beata Curcio nella città che ha dato i natali alla Fondatrice della Congregazione. Le religiose, infatti, godono di grande stima e simpatia presso l’intera comunità cittadina per la loro discreta, quanto operosa, presenza al servizio delle comunità ecclesiali e dei giovani in particolare.
    Il Sindaco, nel ribadire la concreta vicinanza dell’Amministrazione Comunale e sua personale alle Suore che vivono a “Villa Agatina” per ogni iniziativa a favore della collettività ispicese, prima di congedarsi ha donato a Suor Madalena Tada il libro “La Basilica di Santa Maria Maggiore in Ispica”, ricevendo a sua volta in omaggio una pubblicazione curata dalla Congregazione contenente “Pensieri e percorso formativi” di P. Lorenzo von den Eerenbeemt, O. Carm., cofondatore nel 1925 della Congregazione delle Suore Carmelitane Missionarie di Santa Teresa di Gesù Bambino.








       

    0