NEWS

    07.05.2011 - Il sindaco Piero Rustico in prima fila a fianco dei volontari dell'Associazione Meter di don Fortunato Di Noto nella "15^ Giornata dei bambini vittime"
    Letta: 989 volte        


     

    Si è svolto ieri pomeriggio, presso il campo sportivo ‘G. Moltisanti’ ad Ispica, il torneo amatoriale di calcetto organizzato dall’Associazione ‘Meter’ Onlus di Don Fortunato Di Noto in collaborazione con l’A.S.D. Sportispica ‘Marco Monaco’ e patrocinato dal Comune di Ispica.
    L’iniziativa di carattere sportivo, un torneo di calcetto riservato ai bambini fra i quattro ed i dieci anni, è stata inserita nell’ambito della “15^ Giornata Nazionale dei bambini vittime” della violenza, dello sfruttamento e dell’indifferenza … contro la pedofilia, manifestazione che ogni anno ribadisce l’impegno dell’Associazione ‘Meter’ a tutela dell’infanzia.
    I piccoli atleti hanno dapprima ascoltato gli interventi di saluto dei volontari dell’Associazione ‘Meter’ Onlus e del sindaco Piero Rustico, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale insieme con gli assessori Serafino Arena e Donato Bruno; dopo il suo intervento, il vicario foraneo Don Giuseppe Stella ha officiato un breve momento di preghiera, al quale hanno fatto seguito l’esecuzione dell’inno nazionale e l’inizio della competizione.
    Nel suo discorso, il primo cittadino ha portato il suo saluto ai numerosi spettatori presenti sugli spalti e ha formulato un particolare ringraziamento all’Associazione ‘Meter’ di Don Fortunato Di Noto ed ai suoi volontari per il grande impegno a favore dei diritti dell’infanzia, nonché ai rappresentanti del’A.S.D. Sportispica ‘Marco Monaco’, per aver proposto un gradevole evento sportivo incontrando, con sensibilità, lo spirito e l’importante messaggio lanciato dalla manifestazione.







         

    0