NEWS

    16.07.2011 - Premiati dal sindaco Piero Rustico i vincitori del quadrangolare di calcetto "Zona Sud AVIS"
    Letta: 972 volte        


     

    Ieri sera, presso il campetto Madonna delle Grazie, si sono disputate le finali del quadrangolare di calcetto “Zona Sud AVIS” al quale hanno preso parte le Sezioni AVIS di Ispica, Pachino, Pozzallo e Rosolini.
    L’iniziativa si è articolata in vari incontri che sono stati giocati a Rosolini, Pachino e Pozzallo mentre l’epilogo, con la disputa delle finali, si è avuto a Ispica. Il quadrangolare è stato vinto dall’Avis di Rosolini che nella finale ha battuto quella di Pachino; il 3° posto è andato alla Sezione di Pozzallo e il 4° posto alla sezione di Ispica.
    Alla fine degli incontri di finale la premiazione, alla quale ha partecipato il sindaco Piero Rustico, accompagnato nella circostanza dall’assessore allo Sport Serafino Arena e dal vice presidente del Consiglio Comunale Patrizia Lorefice. Presenti pure i dirigenti delle quattro sezioni AVIS .
    Ad di là dei risultati delle partite, l’iniziativa ha avuto lo scopo di sensibilizzare e promuovere sempre la cultura della donazione in un rapporto di sinergica collaborazione che va oltre l’appartenenza e la provenienza e che ha il valore comune del “dono”. Attraverso la disputa delle partite in maniera itinerante le 4 consorelle AVIS hanno voluto portare un messaggio forte con la disciplina sportiva più popolare e cioè di “dare un calcio all’indifferenza” e sostenere la solidarietà; hanno altresì avviato una azione insieme per far emergere che la Zona Sud di questo estremo lembo di Sicilia ha profondamente radicata la cultura della donazione e la si vuole sempre più far crescere e affermare nei giovani e in tutta la popolazione.






    0