NEWS

    19.07.2011 - Il sindaco Piero Rustico ha visitato il cantiere di lavoro in atto presso il civico cimitero
    Letta: 1035 volte        


     

    È stato effettuato ieri mattina, dal sindaco Piero Rustico e dall’assessore ai Lavori Pubblici Donato Bruno, un sopralluogo presso il cimitero comunale, al fine di verificare lo stato di avanzamento dei lavori che vi si stanno svolgendo in questi giorni.
    Accompagnati dal custode cimiteriale Corrado Pluchinotta, il primo cittadino, l’Assessore ed il RUP geom. Gaetano Gennaro hanno visitato il cantiere regionale di lavoro finalizzato alla sistemazione dei viali AB, AC, AD e 32 (tratto compreso tra i viali 1 e 17) del civico cimitero e finanziato con € 110.852, che si avvia verso la conclusione assieme agli altri cantieri regionali di lavoro che hanno interessato alcune arterie cittadine.
    Gli amministratori hanno incontrato il Direttore dei Lavori geom. Pietro Di Luca, l’Istruttore geom. Salvatore Rubbera ed i sedici operai assunti per i lavori, complimentandosi con essi per l’eccellente qualità dell’intervento e la celerità con cui stanno portando a termine il progetto. Esso prevede, nella fattispecie, il rifacimento della pavimentazione con scavo, rinnovo del cassonetto stradale, costituzione del sottofondo in misto granulometrico, posa del massetto di sottopavimentazione e delle nuove mattonelle di asfalto, delimitate da fasce di lastre in calcare duro con relativa orlatura.
    Le opere, che si erano rese necessarie non solamente per una mera seppur rilevante questione estetica, ma per rimuovere definitivamente una potenziale situazione di rischio per l’incolumità di quanti attraversano i viali del cimitero, ha restituito il giusto decoro e la dovuta sacralità al luogo e si congiunge idealmente ai lavori di ristrutturazione e ripavimentazione di numerosi viali già effettuati ed ultimati nel recente passato dall’Amministrazione comunale.






    0