NEWS

    25.07.2011 - Gli elogi del sindaco Piero Rustico per la tre giorni AVIS nell'ambito dell'Estate Ispicese 2011
    Letta: 924 volte        


     

    Si è conclusa ieri sera, con un’assai partecipata serata teatrale, presenti pure il sindaco Piero Rustico, l’assessore Serafino Arena, il presidente del Consiglio comunale Carmelo Oddo e il consigliere comunale delegato alla cultura Patrizia Lorefice, la tre giorni di eventi “Insieme all'AVIS per donare la vita” organizzata da AVIS Ispica, patrocinata dal Comune e inserita nel programma dell'estate ispicese 2011.
    La manifestazione è stata articolata in tre serate, diversificate in vari momenti ma con l’unico filo conduttore della sensibilizzazione, dei giovani in particolare, alla donazione volontaria del sangue.
    In occasione del trentennale dell’istituzione, in Città, della sede AVIS, è stato pensato un evento capace di focalizzare l’attenzione su una tematica attuale ed importantissima, senza rinunciare al divertimento ed allo svago.
    Venerdì scorso si è dato inizio alle tre giornate con l’incontro denominato ‘L’AVIS si presenta’, a cura della Consulta Provinciale Giovani; la serata è terminata in musica, con il concerto de ‘Le Direzioni’ svoltosi presso il ‘Drink Different’ di corso Garibaldi dove, il giorno successivo, Corrado Martorano ha condotto il divertente quiz a tema ‘Dr. Why’.
    Ieri sera, presso piazza Statella, l’apprezzato appuntamento conclusivo: la compagnia del ‘Nuovo Teatro Popolare di Ispica’ ha, infatti, proposto al numeroso pubblico presente la messinscena de ‘Il berretto a sonagli’, commedia in due atti dello scrittore Luigi Pirandello.
    “Desidero ringraziare l’AVIS cittadina ed il suo presidente Michele Rizza per il grande messaggio di cui i volontari sono riusciti a farsi portatori in maniera eccellente: le tre serate dedicate alla sensibilizzazione ad una pratica nobile e di grande umanità, quale è la donazione del sangue, sono state un successo e hanno certamente palesato la passione e l’impegno con cui i medici ed i volontari della sezione ispicese da più di trent’anni operano per la promozione di questo imprescindibile atto di solidarietà” ha dichiarato il sindaco Piero Rustico.

           

    0