NEWS

    11.08.2011 - Il sindaco Piero Rustico a "Il Mercato" per "Calici di Stelle" 2011
    Letta: 964 volte        


     

    Ha conseguito un ottimo successo di pubblico, ieri sera, la manifestazione ‘Calici di Stelle – Vini, suoni & sapori’, svoltasi in contemporanea nelle suggestive location de ‘Il Mercato’ ad Ispica e di ‘Palmento Rudinì’ a Marzamemi.
    La kermesse ispicese, in particolare, ha riscosso il favore di numerosi avventori, accorsi presso l’elegantissimo ‘nuovo spazio urbano’ di Corso Umberto I ed accolti dal general manager della struttura Salvo Latino; fra questi, anche il sindaco Piero Rustico ed il consigliere comunale Pietro Zocco in rappresentanza del Comune di Ispica, che ha patrocinato il prestigioso evento di livello nazionale.
    Durante la serata è stato possibile degustare, a prezzo simbolico, oltre cento etichette selezionate fra i migliori vini DOC del territorio, abbinate al meglio della gastronomia siciliana e dei sapori tipici degli iblei.
    La magnificenza del fondale liberty e barocco della città e la gradevolezza del concerto dei ‘Tree Star Jazz’, hanno contribuito a creare un’atmosfera unica, che ha letteralmente conquistato cittadini e turisti intervenuti.
    “Siamo entusiasti del successo che ‘Calici di Stelle’ ha ottenuto – ha dichiarato Salvo Latino – e che ci ripaga del grande impegno profuso dal nostro staff per onorare al meglio questo grande evento che abbiamo avuto l’onore di ospitare. La strada tracciata ieri sera è quella che, anche per il futuro, intendiamo seguire: valorizzare l’incomparabile bellezza del territorio, attraverso la promozione dei suoi ottimi prodotti enogastronomici”.
    “Mi congratulo calorosamente con la dirigenza de ‘Il Mercato’ e con tutti coloro che hanno contribuito al buon esito dell’iniziativa. Essere riusciti ad onorare un appuntamento prestigioso qual è ‘Calici di Stelle’, che abbiamo avuto il privilegio di ospitare insieme ad altri tredici comuni in Sicilia, ci riempie d’orgoglio e soddisfazione” ha dichiarato il primo cittadino Rustico, a margine della manifestazione.


         

    0