NEWS

    22.08.2011 - Per il sindaco Piero Rustico il Centro Sportivo 'Brancati' è location ideale per il raduno cinofilo
    Letta: 1808 volte        


     

    Si è svolta ieri sera, nella cornice del Centro Sportivo ‘A. Brancati’ gremito di spettatori, la 6^ edizione del raduno cinofilo ‘Guinzaglio d’oro Città di Ispica – Stelle a quattro zampe’.
    La manifestazione, ideata nel 2006 dall’Amministrazione comunale per sensibilizzare il pubblico alle tematiche della lotta al randagismo e all’abbandono degli animali domestici, ha visto la partecipazione di cani provenienti da tutta la Sicilia, ammirati dai numerosissimi presenti che hanno affollato le tribune dell’impianto polisportivo.
    Come in ogni edizione, il momento principale della manifestazione è stata la passerella dei tantissimi esemplari iscritti e precedentemente suddivisi per razza, categoria (classe libera, giovani, juniores e puppy) e sesso, che hanno sfilato dinanzi alla giuria composta da esperti appassionati cinofili.
    I primi classificati risultanti dalla selezione hanno nuovamente preso parte alla competizione nel ‘Best in show’, la sfida finale che ha proclamato il vincitore assoluto della manifestazione: si tratta di un ‘dogo argentino’ di Danilo Cataudella di Ispica, che si è aggiudicato un week end in un centro benessere in Sicilia all Inclusive messo in palio dall’agenzia ‘Rino Viaggi’ di Ispica. Al secondo posto si è classificato un ‘alaskan malamut’ di Luisa Occhipinti proveniente da Ragusa; terzo si è classificato il ‘rieschnauzer’ di Giuseppe Giambertone di Augusta; al quarto posto si è classificato il ‘pastore tedesco’ di Saverio Barone di Ispica; al quinto posto un ‘chihuahua’ di Carmelo Ventoso di Noto; il sesto posto è stato appannaggio del ‘meticcio’ di Angela Calabrese di Ispica; il Trofeo Tolettatura “Enzo Belluardo “ è stato assegnato dal figlio Enrico Belluardo al ‘kerry blu terrier’ di Calogero Bennardo di Modica.
    Il premio per il cane che più assomiglia al padrone è andato a ‘Molly’ di Concetta Micieli; il cane che viene da più lontano è ‘Therry’, che proviene da Trieste insieme al suo padrone Biagio Livigni, e il cane più vecchio è ‘Nuvola' un meticcio di Gabriella Bianca.














     

    0