NEWS

    29.08.2011 - Il sindaco Piero Rustico ha tagliato il nastro per la riapertura del "Brancati"
    Letta: 1459 volte        


     

    Si è svolta ieri sera, officiata dal sindaco di Ispica Piero Rustico e dall’assessore all’Impiantistica sportiva Serafino Arena, la cerimonia di inaugurazione e totale riapertura alla pubblica fruizione del Centro Sportivo ‘Antonio Brancati’, formalmente restituito alla Città dopo la conclusione dei lavori di sistemazione e di ristrutturazione.
    Alla presenza del consigliere provinciale Salvatore Moltisanti, degli assessori comunali Gianni Tringali e Donato Bruno, del presidente e del vice presidente del Consiglio comunale Carmelo Oddo e Patrizia Lorefice, dei consiglieri comunali Carmelo Fidelio, Carmelo Padova e Pietro Zocco, nonché di Paolo Mozzicato e Marco Santoro, già assessori comunali allo Sport ed all’Impiantistica sportiva nella passata consigliatura, il primo cittadino ha ufficialmente restituito alla città la struttura polisportiva, brindando all’evento con l’aperitivo offerto da ‘Only One’ e dando il via alle attività ludiche e sportive all’interno di tutti gli impianti, grazie alla partecipazione delle società sportive ‘Magic Harmony Dance’, ‘Millennium’, ‘SportIspica’, ‘Rainbow’.
    La serata, resa gradevole dai tanti eventi sportivi proposti in contemporanea e dall’animazione per bambini curata dall’associazione ‘Charlie Chaplin’, è stata l’occasione ideale per presentare al numeroso pubblico presente l’esito dei lavori che hanno interessato la struttura, curati dal progettista e direttore dei lavori Salvatore Guarnieri e dal RUP geometra Gaetano Gennaro: dopo l’edificazione di due spogliatoi, il completamento della tribuna della palestra e la messa in opera della nuova pavimentazione delle superfici di gioco, dell’impianto idrico antincendio e dell’impianto di illuminazione dei campi da tennis, per il centro sportivo è stato redatto un progetto di rifinitura che ha previsto la demolizione delle strutture in precario adiacenti l’ingresso di via Statale, la rimozione della rete danneggiata lungo il perimetro del campo di calcetto e relativa sostituzione con una nuova rete metallica, la realizzazione dell’impianto di adduzione, distribuzione ed irrigazione e l’integrazione dei muri di cinta, la messa a dimora di quattordici alberi, la messa in opera di una staccionata in legno di castagno ai margini dell’area di gioco dei bambini, il montaggio delle nuove strutture ludiche della bambinopoli, la sistemazione del prato verde e la costruzione dell’area attrezzata per la raccolta differenziata. Nel contempo sono stati presentati i lavori di sistemazione e manutenzione straordinaria degli spiazzi all’aperto interni al centro sportivo ‘A. Brancati’ eseguiti con un cantiere regionale di lavoro diretto dall’arch. Pietro Parisi e di cui sono stati assistente e RUP rispettivamente il dott. Giuseppe Rustico e il geom. Gaetano Gennaro.
    Tutti gli interventi effettuati hanno reso, quindi, il complesso più armonico, moderno, sicuro e funzionale e lo collocano quale centro di grande interesse e sicuro richiamo per le società ed i numerosi sportivi ispicesi.





















    0