NEWS

    29.08.2011 - Il sindaco Piero Rustico accoglie a Ispica "FestaSport" 2011
    Letta: 1680 volte        


     

    Si è svolta sabato sera, nella splendida e colorata cornice di piazza SS. Annunziata ad Ispica, la nona edizione di ‘FestaSport’, la kermesse organizzata dal gruppo editoriale VideoMediterraneo che premia ogni anno i migliori atleti della provincia e che per la prima volta si è tenuta fuori dai confini modicani.
    La serata, magistralmente condotta dai giornalisti Giuseppe Ragona e Valentina Frasca, ha visto il debutto sul palco della pallanuotista ragusana Laura La Carruba, della mezzofondista pozzallese Anastasia Amore e della pallavolista ispicese Giusy Puglisi, tre donne di sport che per una sera hanno vestito i panni di simpatiche e disinvolte presentatrici per introdurre i colleghi premiati.
    Tantissimi i premiati e le Società sportive coinvolte ospitati dalla manifestazione: la Conad Scherma Modica che ha celebrato l’anno d’oro del campione europeo Giorgio Avola e presentato la nuova disciplina di scherma per non vedenti, la pallavolo con le promozioni dello Csain Ragusa e del PGS Caffè del Corso Modica, il nuotatore modicano Rosario Aurnia che è stato capace di battere il record di Luca Marin nei 100 stile libero, la EREA Ragusa per la pallanuoto e la ZENION Ragusa per il nuoto sincronizzato, il giovanissimo kartista Giordanella, le società calcistiche che hanno centrato la promozione, quali lo Scicli, la Virtus Ispica e l’Arcobaleno Ispica, la manifestazione ‘Giochi senza frontiere’ e, per le arti marziali, Domenico Ruta e Monica Floriddia.
    I premi sono stati consegnati dal sindaco Piero Rustico, dall’assessore Serafino Arena, dal presidente del Consiglio comunale Carmelo Oddo, dal deputato regionale Innocenzo Leontini e dal consigliere provinciale Salvatore Moltisanti, nonché dai rappresentanti dei numerosi sponsor e partner dell’edizione 2011 di ‘FestaSport’: ‘Borgo Rio Favara – Bagaglino Resort’, ‘Savimed’, ‘Falegnameria Masetti’, ‘Careno Garden House’, ‘Ecomix’ e ‘Il Mercato’.
    Al termine della consegna degli ambiti riconoscimenti agli sportivi, sono state presentate al pubblico le rose delle squadre ispicesi di calcio e calcio a cinque.
    Soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione comunale ispicese per il grande successo registrato dall’importante appuntamento sportivo, trasmesso in diretta su VideoMediterraneo e VideoMediterraneoSat.







         

    0