NEWS

    04.08.2010 - L'ATTRICE VALERIA SOLARINO HA FATTO VISITA AL SINDACO IN MUNICIPIO
    Letta: 1098 volte        


     

    Graditissima ospite a sorpresa, ieri mattina, a Palazzo di Città: Valeria Solarino, bellissima e raffinata attrice siciliana, è stata ricevuta dal sindaco Piero Rustico.
    Accompagnata dal padre Ing. Giovanni Solarino, Responsabile della III Area presso il Comune, l’attrice in vacanza ad Ispica ha incontrato il primo cittadino per una piacevole e cordiale colazione a base di granita e brioches: “Ne approfitto ogni volta che torno in Sicilia, è il solo posto dove si possa fare una colazione così!” ha scherzato la Solarino durante l’amichevole colloquio con il Sindaco.
    L’incontro è stato l’occasione ideale per una chiacchierata sulle ultime fatiche dell’attrice, che si divide, con classe ed eleganza, fra gli impegni teatrali ed il grande schermo; reduce dalla 40^ edizione del Giffoni Film Festival e dal set di ‘Vallanzasca – Gli angeli del male’, film di Michele Placido in cui interpreta Consuelo, prima compagna del celebre bandito che terrorizzò Milano negli anni settanta, Valeria Solarino sarà presto a Venezia per la presentazione della pellicola, che sarà protagonista, fuori concorso, alla 67^ Mostra Internazionale del Cinema.
    “Sono felice della splendida accoglienza e di poter essere qui ad Ispica che, oltre ad essere una bellissima città, ha per me un significato particolare, in quanto mio padre vi lavora: mi sento come a casa ed è sempre bello ritornare; inoltre, mi ha fatto piacere aver avuto l’occasione di seguire papà in Comune” ha commentato l’attrice, ringraziando il Sindaco per l’ospitalità.
    “Sono grato al nostro Giovanni Solarino e, soprattutto, a Valeria per essere stata con noi ed aver condiviso questo bel momento di svago e di riposo nella nostra città, che tutta oramai segue con partecipazione ed orgoglio la sua luminosa carriera di attrice; le auguriamo di farsi onore a Venezia e che possa distinguersi sempre, con la sua bellezza ed il grande talento, nei futuri impegni di lavoro” ha dichiarato il sindaco Piero Rustico.