NEWS

    01.11.2011 - Il sindaco Piero Rustico al civico cimitero per la commemorazione dei defunti e l'omaggio ai sindaci deceduti
    Letta: 1218 volte        


     

    Come avviene ormai da sette anni, da quando cioè il sindaco Piero Rustico ha voluto istituirla, la cerimonia di commemorazione dei defunti nel civico cimitero è un momento sobrio, ma fortemente significativo.
    Quest’anno la cerimonia si è ugualmente svolta nonostante una pioggia battente abbia sempre accompagnato il corteo delle autorità civili e militari.
    Il Sindaco, che nella circostanza era accompagnato dall’onorevole Innocenzo Leontini, dal vice sindaco Gianni Tringali, dal vice presidente del Consiglio Comunale Patrizia Lorefice, dai consiglieri comunali Massimo Dibenedetto e Carmelo Padova, dal comandante della Polizia Municipale Giorgio Basile, nonché dai rappresentanti dell’Aeronautica Militare, dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, ha deposto corone di fiori all’ossario comune e alla tomba dei caduti per la Patria ed ha poi reso visita alle sepolture dei sindaci deceduti. La benedizione dei defunti e dei sepolcri è stata officiata dal rettore della Chiesa di S. Maria di Gesù dei Frati Minori fra’ Carmelo Latteri.








       

    0