NEWS

    30.08.2010 - IL CENTRO SPORTIVO BRANCATI LOCATION IDEALE PER IL RADUNO CINOFILO 2010
    Letta: 1085 volte        


     

    Si è svolta ieri sera, nella cornice del Centro Sportivo ‘A. Brancati’ gremito di spettatori, la 5^ edizione del raduno cinofilo ‘Guinzaglio d’oro Città di Ispica – Stelle a quattro zampe’.
    La manifestazione, ideata nel 2006 dall’Amministrazione comunale per sensibilizzare il pubblico alle tematiche della lotta al randagismo e all’abbandono degli animali domestici, ha visto la partecipazione di cani provenienti da tutta la Sicilia, ammirati dai numerosissimi presenti che hanno affollato le tribune dell’impianto polisportivo.
    Anche in questa edizione è stata presente l’OIPA, Organizzazione Internazionale Protezione Animali, con la delegata provinciale Valentina Raffa, che ha guidato la visione di filmati inerenti il tema del randagismo, dando vita ad un momento di riflessione su questo doloroso fenomeno.
    Come in ogni edizione, il momento principale della manifestazione è stata la passerella dei tantissimi esemplari iscritti e precedentemente suddivisi per razza, categoria (classe libera, giovani e puppy) e sesso, che hanno sfilato dinanzi alla giuria composta da esperti appassionati cinofili.
    I primi classificati risultanti dalla selezione hanno nuovamente preso parte alla competizione nel ‘Best in show’, la sfida finale che ha proclamato il vincitore assoluto della manifestazione: si tratta dello spitz tedesco di Piero Criscione da Ragusa, che si è aggiudicato un week end in un centro benessere in Sicilia messo in palio dall’agenzia ‘Lory Viaggi’ di Ispica ; il simpatico spitz tedesco va ad aggiungersi all’albo d’oro di ‘Stelle a quattro zampe’ che annovera un riesenschnauzer nero, un bulldog, una zwergschnauzer bianca ed un pastore tedesco. Al secondo posto si è classificato lo scottish terrier di Valentina Caruso proveniente da Augusta; terzo si è classificato il kerry blu di Calogero Bennardo da Modica; mentre il quarto posto è stato appannaggio del labrador nero di Carmelo Brafa da Modica.
    Il premio al cane più simpatico è andato a ‘Marlene’, il labrador di Benedetta Spampinato da Catania; il cane che più assomiglia al padrone è ‘Carina’, un meticcio di proprietà dell’ispicese Rosita Solarino. Nella classe meticci si è classificato al primo posto ‘Ciro’, il cane che non assomiglia a nessuna razza, di Enrico Belluardo da Scicli.











    0