NEWS

    03.12.2011 - Il sindaco Piero Rustico all'IPSIA per il presepe realizzato dagli studenti dell'Istituto professionale odontotecnico
    Letta: 1674 volte        


     

    Il sindaco Piero Rustico ed il consigliere comunale delegato alla cultura Patrizia Lorefice si sono recati, nella giornata di ieri, in visita presso l’Istituto Professionale manutenzione ed assistenza tecnica e socio sanitario indirizzo odontotecnico ‘Gaetano Curcio’, invitati dagli studenti ad ammirare il presepe allestito presso l’androne d’ingresso dell’edificio scolastico di via Asinara.
    L’iniziativa, che ha portato alla realizzazione della gradevole raffigurazione della Natività, è nata da una volontà degli alunni, che ha subito incontrato il favore ed il sostegno del dirigente scolastico Maurizio Franzò e dell’intero corpo docente dell’Istituto.
    In soli tre giorni di paziente lavoro, due allievi selezionati per ogni classe delle sezioni ‘Odontotecnico’ ed ‘Elettrico’ hanno realizzato il presepio, modellato con gesso, carta e materiali naturali; materiali ai quali gli studenti stessi hanno provveduto autotassandosi.
    Hanno collaborato con gli allievi anche i docenti Fiorella Donzello, responsabile di plesso, e Sebastiano Catanese, gli assistenti di laboratorio Giuseppe Quarrella, per altro consigliere comunale, e Maria Sciuto, oltre ai collaboratori scolastici.
    Il Sindaco ed il consigliere Lorefice si sono vivamente complimentati con gli studenti per l’eccellente lavoro, sottolineando anche la grande valenza dell’iniziativa in termini soprattutto di relazione fra gli allievi e il personale docente, tecnico ed amministrativo dell’Istituto.