NEWS

    13.12.2011 - Il sindaco Piero Rustico a Noto per l'ordinazione presbiterale di don Armando Fidone
    Letta: 2352 volte        


     

    Tre nuovi sacerdoti per la Chiesa netina. Sono stati ordinati ieri in Cattedrale a Noto per l’imposizione delle mani di mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto. Presente anche il vescovo emerito mons. Giuseppe Malandrino.
    I nuovi sacerdoti sono: l’ispicese don Armando Fidone, che proviene dalla parrocchia SS. Annunziata, don Nello Garofalo, cresciuto nella parrocchia S. Bartolomeo Apostolo di Scicli, e don Francesco Ingegneri, originario di Messina, ma in servizio pastorale a Pachino.
    Ricca di segni eloquenti e suggestivi è stata la liturgia dell’ordinazione: l’Eccomi pronunciato dagli ordinandi, l’assunzione degli impegni ponendo le mani congiunte in quelle del Vescovo, la recita della litanie dei santi, l’imposizione delle mani sul capo degli eletti prima da parte del Vescovo e poi di tutti i presbiteri presenti, la preghiera dell’ordinazione, la vestizione degli abiti sacerdotali, l’unzione col Crisma, la consegna del Pane e del Vino, l’abbraccio di pace con il Vescovo e con tutti i presbiteri.
    Al solenne rito ha partecipato anche il sindaco Piero Rustico, il quale salutando il neo presbitero ispicese ha portato allo stesso la simpatia e l’abbraccio dell’intera comunità cittadina per la “scelta di povertà, ubbidienza e castità da vivere e testimoniare al mondo”.



       

    0