NEWS

    08.01.2012 - Per il sindaco Piero Rustico il Presepe Vivente di Ispica si colloca tra le più apprezzate attrattive del Natale in Sicilia
    Letta: 1201 volte        


     

    Si è conclusa ieri l’edizione 2011-2012 del ‘Presepe Vivente’, evento cardine dei festeggiamenti natalizi ispicesi, allestito per il quinto anno consecutivo nei suggestivi tornanti della strada Barriera, incastonata nel tratto più affascinante di Cava Ispica e ricca di numerose grotte ed insediamenti anticamente abitati.
    Avverse condizioni meteorologiche hanno accompagnato tutti i giorni delle rappresentazioni, tanto da suggerire agli organizzatori di aggiungere un giorno di rappresentazione fuori programma proprio sabato 7 gennaio. Come sempre tuttavia si è trattato di uno spettacolo coinvolgente, al quale hanno fatto da splendida cornice le piccole grotte ricavate nella roccia, all’interno delle quali è stato possibile osservare all’opera falegnami, maniscalchi, massaie, sarte e tantissimi altri personaggi della tradizione popolare siciliana.
    “Le proibitive condizioni atmosferiche di questi giorni – ha commentato il sindaco Piero Rustico - non hanno impedito al nostro Presepe Vivente di registrare oltre novemila presenze. Ciò è la conferma che questo evento si colloca fra le più apprezzate attrattive del Natale in Sicilia. Una ragione in più per riproporlo ogni anno con sempre maggiore entusiasmo e convinzione”.
















    0