NEWS

    27.01.2012 - Il compiacimento del sindaco Piero Rustico per il "Best in Sicily" conseguito dall'Azienda Agricola "RioFavara"
    Letta: 923 volte        


     

    È stato ricevuto ieri mattina in Municipio, dal sindaco Piero Rustico e dall’assessore allo Sviluppo Economico Gianni Tringali, l’ispicese Massimo Padova in rappresentanza della Azienda Agricola ‘RioFavara’, proclamata pochi giorni fa migliore produttrice di vini in ambito regionale al concorso ‘Best in Sicily’ 2012.
    Il concorso, ideato ed organizzato dal giornale online Cronachedigusto.it e giunto quest’anno alla quinta edizione, ha visto premiate dodici realtà del settore enogastronomico dell’isola, candidate a rappresentare l’eccellenza siciliana in Italia e nel mondo.
    La redazione di Cronachedigusto.it. ha lavorato alla ricerca del meglio che il territorio siciliano offre, supportata anche dalle numerose segnalazioni dei lettori; l’Azienda Agricola ‘RioFavara’ di Massimo e Marianta Padova è stata individuata quale migliore produttrice vinicola siciliana per il 2012 e ha quindi preso parte alla premiazione svoltasi lo scorso 24 gennaio presso Castello Utveggio a Palermo.
    Il sindaco Rustico ha voluto, pertanto, congratularsi personalmente con Massimo Padova, ricevendolo in Comune e facendogli dono di una targa da parte di tutta l’Amministrazione comunale, per celebrare il premio ricevuto “quale espressione dell’eccellenza enogastronomica siciliana per la sua superba produzione di vini, per avere così esaltato la tradizione vitivinicola del territorio ispicese”.
    Durante la visita, si è svolto un cordiale colloquio fra Padova, il Sindaco e l’assessore Tringali, incentrato sulle strategie future di sviluppo del turismo enogastronomico cittadino e dell’Azienda in particolare, famosa per i suoi pregiati vini, fra cui ‘Sciavè’, ‘Eloro’, ‘S. Basilio’, ‘Marzaiolo’ ed il moscato ‘Notissimo’.