NEWS

    03.02.2012 - Partirà a breve il settimo cantiere regionale di lavoro voluto dal sindaco Piero Rustico
    Letta: 1230 volte        


     

    Con una nota inviata dal sindaco Piero Rustico al Responsabile Unico del Procedimento Gaetano Gennaro, è stato fissato il calendario di inizio dell’attività lavorativa relativa al settimo cantiere regionale di lavoro per disoccupati ex articolo 36 L.R. n. 6/2009.
    Mediante questo cantiere di lavoro, finanziato dagli Assessorati Regionali ai Lavori Pubblici ed al Lavoro, saranno eseguiti gli interventi di manutenzione straordinaria delle aree all’aperto interne al Plesso Scolastico comunale di via Vittorio Veneto.
    I lavori previsti dal progetto riguardano una parte del cortile interno in cui, allo stato di fatto, la pavimentazione risulta inesistente; è, infatti, presente soltanto uno strato di massetto in calcestruzzo cementizio che risulta sconnesso e dissestato a causa dell’eccessiva crescita delle radici degli arbusti presenti nei vialetti.
    I lavori, pertanto, consisteranno dapprima nella dismissione del vecchio massetto in calcestruzzo, in seguito alla quale si procederà alla posa in opera di una rete in acciaio elettrosaldata e di un nuovo massetto cementizio; sarà, poi, realizzata la nuova pavimentazione con basole di calcare duro, sia nei vialetti che all’ingresso del cortile.
    Il cantiere di lavoro, finanziato con 113.573 Euro, sarà realizzato mediante l’impiego di quindici operai comuni, che presteranno la loro opera per sette ore giornaliere in sessantasette giornate lavorative complessive, e da due operai qualificati, che saranno impiegati per sei ore giornaliere in trentatre giornate lavorative.
    I lavori relativi al settimo cantiere vanno, così, ad aggiungersi agli interventi realizzati con i precedenti sei, fra cui gli interventi per la sistemazione, all'interno del Civico Cimitero, dei viali AB, AC, AD e del viale n.32, la sistemazione e manutenzione straordinaria degli spiazzi all'aperto interni al complesso polisportivo “A. Brancati”, la manutenzione straordinaria e risistemazione dei marciapiedi delle vie Buozzi, Toti, Curcio, Ragusa, Caltanissetta, Agrigento, Catania, Battisti, Sauro, Ruggero Settimo, Verga e Fois.