NEWS

    04.02.2012 - Presentati in Municipio dal sindaco Piero Rustico i nuovi assessori Tiziana Moncada e Marco Santoro
    Letta: 1246 volte        


     

    Si è svolta stamani, in Municipio, la cerimonia di nomina e giuramento dei due nuovi assessori comunali Tiziana Moncada e Marco Santoro.
    A Tiziana Moncada, che sostituisce il dimissionario Marco Genovese, sono state assegnate le deleghe alle “Politiche sociali e all’educazione”. Espressione della lista ‘Rustico Sindaco’, Moncada è sposata ed è madre di tre figli; ha lavorato, giovanissima, presso una nota azienda ispicese come ragioniera addetta alla contabilità ed ai rapporti con i fornitori; trasferitasi a Roma ha diretto un’agenzia immobiliare, che ha poi lasciato per dedicarsi alla famiglia ed all’educazione dei figli.
    A Marco Santoro, che sostituisce il dimissionario Donato Bruno, sono state assegnate le deleghe ai “Lavori Pubblici ed all’Urbanistica”. Segretario cittadino del movimento ‘Popolari Liberali – Sviluppo e Solidarietà’, il giovane Santoro ha già ricoperto, durante il primo mandato del sindaco Rustico, la carica di Assessore allo “Sport ed alle Politiche Giovanili”.
    A conclusione della cerimonia di giuramento, i neoassessori sono stati presentati in conferenza stampa dal primo cittadino, alla presenza degli assessori Gianni Tringali e Serafino Arena, del presidente e del vice presidente del Consiglio Comunale Carmelo Oddo e Patrizia Lorefice, dei consiglieri comunali Massimo Donzello, Carmelo Fidelio, Giambattista Genovese, Cesare Pellegrino, Mario Santoro, Salvatore Spatola, Pietro Zocco, nonché dell’assessore uscente Donato Bruno.
    “In questi giorni in cui ho avuto modo di incontrare Moncada e Santoro – ha dichiarato il sindaco Piero Rustico – ho apprezzato il loro entusiasmo e la loro voglia di mettersi a disposizione delle istanze dei cittadini, che sono certo sapranno ascoltare con saggezza. Auguro ai neoassessori di compiere con umiltà, impegno e passione il ruolo di servizio alla comunità che da oggi assumono in sostituzione di Genovese e Bruno, che ringrazio calorosamente per l’eccellente lavoro svolto in questi mesi, confermando loro la stima e l’apprezzamento per quanto hanno saputo realizzare durante la loro permanenza in Giunta”.