NEWS

    06.02.2012 - I sindaci Piero Rustico e Giuseppe Lia a Ispica per la consegna di attestati di fedeltà e di merito ai soci dell'Associazione Nazionale Carabinieri
    Letta: 2848 volte        


     

    Si è svolta sabato scorso, presso la sede del Liceo Linguistico ‘J. F. Kennedy’ di Ispica, la manifestazione ‘Ieri Oggi Domani’, organizzata dalle sezioni di Ispica e Giarratana dell’Associazione Nazionale Carabinieri e patrocinata dalla Provincia Regionale di Ragusa e dai Comuni di Ispica e Giarratana.
    Presenti, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il sindaco Piero Rustico, gli assessori Serafino Arena, Marco Santoro e Gianni Tringali, ed il consigliere comunale Cesare Pellegrino.
    Fra le numerose autorità civili e militari che hanno presenziato alla manifestazione, anche la senatrice Marisa Moltisanti ed il dottor Rosario Gugliotta, già Sindaco di Ispica.
    Dopo gli interventi di saluto del primo cittadino ispicese, del sindaco di Giarratana Giuseppe Lia e del Comandante della Compagnia Carabinieri di Modica Capitano Alessandro Loddo, il presidente della sezione A.N.C. di Giarratana ha tratteggiato un excursus della storia dell’Arma dei Carabinieri e dell’Associazione Nazionale.
    È seguito il momento celebrativo, durante il quale sono stati consegnati, dalle autorità presenti e dai presidenti A.N.C. di Giarratana, Pietro Mineo, e di Ispica, Giorgio Calabrese, gli attestati di fedeltà e di merito ai soci che si sono distinti in attività sociali, solidali e di aiuto alla comunità nell’ambito della loro attività nell’Arma e nell’Associazione.
    Un riconoscimento particolare è stato tributato al Luogotenente Paolo Aldo Aprile; il sindaco Rustico, dopo aver tracciato gli avvenimenti più significativi della lunga permanenza in servizio ad Ispica di Aprile, ha consegnato una targa celebrativa “nel momento del suo collocamento a riposo, con la gratitudine della Città per la efficace azione di comando della locale Stazione dei Carabinieri, condotta per quasi venti anni con fermezza e competenza al servizio dell’intera popolazione ispicese”.
    Il Luogotenente a riposo, visibilmente emozionato e commosso, ha ringraziato i presenti e la comunità ispicese per l’affetto e la simpatia tributatigli durante gli anni trascorsi in Città.
    La serata è stata conclusa dalla consegna delle tessere di socio onorario della sezione A.N.C. di Ispica al sindaco Rustico e di socio al Luogotenente a riposo Paolo Aldo Aprile.