NEWS

    19.06.2012 - Su direttiva del sindaco Piero Rustico sono iniziati i controlli anti-abusivismo presso gli esercizi commerciali
    Letta: 832 volte        


     

    Sono stati effettuati nella giornata di ieri, ad opera degli ispettori di Polizia Municipale Giovanni Garaffa e Patrizia Fidelio, coordinati dal comandante f.f. Lucia Roccuzzo, su specifica direttiva del sindaco Piero Rustico, dei controlli presso attività di somministrazione di cibi e bevande, finalizzati all’accertamento di eventuali episodi di abusivismo.
    Nella fattispecie, sono stati sottoposti a controllo e visita cinque attività commerciali cittadine, fra bar e ristoranti, al fine di accertare l’avvenuto pagamento del tributo relativo all’occupazione del suolo pubblico.
    Fra i cinque esercizi sottoposti a controllo, quattro sono risultati in regola con i pagamenti e le autorizzazioni, mentre ad uno è stata elevata una sanzione pecuniaria per il mancato adempimento al pagamento del tributo per l’anno in corso.
    Tempestivamente informato degli esiti delle visite ispettive, il sindaco Piero Rustico ha dato indicazione alla Polizia Municipale di intensificare i controlli per prevenire episodi di abusivismo ed evasione in ambito commerciale.
    “E’ indispensabile – ha dichiarato il primo cittadino – che i commercianti ispicesi recepiscano l’importanza dell’esercizio di una sana e leale concorrenza, che passa anche attraverso la regolarità delle autorizzazioni e dei pagamenti dei tributi. Ho dato disposizione che l’attività di controllo prosegua, al fine di individuare tutte le situazioni di abuso ed evasione ancora esistenti”.