NEWS

    22.06.2012 - Il compiacimento del sindaco Piero Rustico per il successo della 'Festa della Musica 2012'
    Letta: 912 volte        


     

    Si è svolta nella serata di ieri, presso il Parco Forza di Ispica, l’edizione provinciale della Festa della Musica 2012, manifestazione europea organizzata dalla CISL e patrocinata dal Comune di Ispica con l’obiettivo di promuovere i giovani artisti e la bellezza del territorio.
    La manifestazione ha avuto inizio alle 18, sui due palchi allestiti presso la piazzetta del Fortilizio e l’anfiteatro del Parco Forza.
    Presso l’anfiteatro, hanno aperto la serata gli attori della scuola di Cesare Politi, seguiti dalla ‘Junior Band Città di Modica’, diretta dal M° Francesco Dipietro, dal coro ‘Mariele Ventre’ di Ragusa, dagli allievi della scuola media ‘Giovanni Falcone’ di Modica, da Giulia Casamichele, Monica La Terra e Chiara Provvidenza e dai ballerini di hip hop ‘Fratelli Wana’, ‘The Funk Rebellious Crew’ e ‘Doppiawu’.
    Sul palco allestito presso la piazzetta del Fortilizio si sono, invece, alternati i gruppi musicali ed i cantanti solisti che hanno dato vita alla rassegna di musica dal vivo: Salvatore Pisana, Alice Italia, Chiara Pi, Marco Brullo, ‘The Illegal Smile’, ‘Tears of Blues’, ‘Black Eagles’, ‘Blue Set’, ‘Tammuria’, ‘The Steps’, ‘I X Caso’, ‘Tiempu Persu’, ‘Hemingway’, ‘A/BSide’, ‘I Deriva’ ed, infine, Antonio Modica & Mohac Music Machine.
    Lo sponsor della manifestazione, ‘Bregoli Arte’, ha organizzato una mostra sul tema del solstizio d’estate; presenti anche i gazebo di ‘Libera – Associazioni nomi e numeri contro le mafie’ con il rappresentante provinciale Giorgio Abbate, della CISL e del Comune di Ispica; l’associazione ‘Ispica a cavallo’ ha permesso di esplorare gli angoli più suggestivi del parco.
    Molto soddisfatta l’amministrazione comunale e gli organizzatori di FILCA-CISL e FAI-CISL per il grande successo ottenuto dalla kermesse, che accolto più di duecento artisti in un evento collettivo di grande impatto, ospitato in uno dei luoghi più suggestivi dell’intera provincia iblea.
    Il sindaco Piero Rustico, accompagnato dal vicesindaco Gianni Tringali, dall’assessore alle politiche giovanili Massimo Dibenedetto, dal comandante f.f. della Polizia Municipale Lucia Roccuzzo e da un manipolo di volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, assieme al direttore del Servizio Parco Archeologico di Cava Ispica Giorgio Battaglia, ha preso a parte alla manifestazione, visibilmente soddisfatto per il buon esito dell’iniziativa e per la straordinaria partecipazione dei giovani.
    “Ho manifestato il mio più vivo compiacimento – ha commentato il primo cittadino allontanandosi dal Parco Forza – ai rappresentanti della FILCA CISL e della FAI CISL e in particolare a Luca Gintili, anima e motore di tutta la manifestazione, per il successo di questa ‘Festa della Musica’, che per la prima volta quest’anno si è svolta a Ispica”.
    “Sono veramente contento – ha concluso il sindaco Piero Rustico – che la ‘Festa della Musica’ sia stata per moltissimi giovani non solo occasione per esprimere il loro talento e per socializzare, ma anche opportunità per conoscere il fascino di un sito che costituisce per le nostre comunità uno scrigno prezioso di fascino e di memoria”.