NEWS

    26.06.2012 - Il sindaco Piero Rustico ha nominato Biagio Fava coordinatore del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile
    Letta: 880 volte        


     

    Con propria determinazione n. 58 di oggi, il sindaco Piero Rustico ha nominato Biagio Fava coordinatore del Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile di Ispica.
    Propedeutica alla nomina, ufficializzata stamani, una serie di incontri svoltisi nelle scorse settimane tra il gruppo dei Volontari e l’assessore con delega alla Protezione Civile Massimo Dibenedetto.
    Durante i recenti colloqui è, infatti, emersa la forte volontà del gruppo di spendersi per riportare la Protezione Civile ispicese ai grandi livelli che l’hanno vista presente in importanti occasioni emergenziali, come i terremoti di Santa Venerina e de L’Aquila.
    A tale fine, ben dodici elementi del gruppo comunale ispicese hanno offerto la loro genuina disponibilità ad impegnarsi per il raggiungimento di questo obiettivo accanto all’assessore Dibenedetto, fattosi promotore di un incontro tra gli stessi volontari ed il primo cittadino, che rappresenta la massima autorità locale di Protezione Civile.
    Al termine di un interessante e costruttivo confronto, i volontari hanno espresso unanimemente la loro volontà di attribuire la carica di coordinatore al volontario Biagio Fava che, per la sua esperienza ed anzianità di appartenenza, è stato individuato quale figura idonea e certamente capace di riorganizzare il gruppo e guidarlo verso il raggiungimento di nuovi successi.
    Nel comunicare l’ufficialità della nomina, l’assessore Dibenedetto ha ringraziato “tutti i volontari che hanno saputo fare un passo indietro e chi a fatto un passo avanti per servire il gruppo, come Biagio Fava” sottolineando, insieme al sindaco Rustico, l’importanza di poter contare su un gruppo di volontariato efficiente ed efficace, che possa fronteggiare al meglio le emergenze e le calamità, anche attraverso una maggiore condivisione e collaborazione proficua tra le numerose realtà associative presenti in Città.