NEWS

    09.07.2012 - Su direttiva del Sindaco continuano i controlli per contrastare abusivismo ed evasione in ambito commerciale
    Letta: 1359 volte        


     

    Sono stati effettuati nei giorni scorsi, ad opera dell’ispettore di Polizia Municipale Giovanni Scribano e dell’agente Francesco Spatola, coordinati dal comandante Lucia Roccuzzo, controlli mirati a contrastare abusivismo ed evasione in ambito commerciale.
    Nello specifico, sono stati sottoposti a controllo e visita nove attività commerciali cittadine, al fine di accertare l’avvenuto pagamento del canone di posteggio per le attività commerciali su aree mercatali sparse e del tributo relativo all’occupazione del suolo pubblico.
    Fra le nove ditte sottoposte a controllo, otto sono risultate in regola con i pagamenti e le autorizzazioni, mentre ad una è stata elevata una sanzione pecuniaria per avere occupato suolo pubblico con gazebo, tavolini e sedie senza averne titolo.
    Gli esiti dei controlli sono stati comunicati al sindaco Piero Rustico nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato, oltre ai verbalizzanti, anche l’assessore allo sviluppo economico Gianni Tringali e il comandante Lucia Roccuzzo. Nel corso della riunione sono state illustrate dal comandante Rocuzzo le strategie operative per i prossimi giorni, finalizzate soprattutto a garantire una leale concorrenza fra gli operatori del settore commerciale e il rispetto delle regole che leggi e regolamenti dettano in un comparto tanto delicato.
    La Polizia Municipale ha dato assicurazioni agli Amministratori che l’attività di controllo intrapresa continuerà senza sosta fino alla totale verifica di tutte le attività in ambito commerciale svolte su tutto il territorio comunale.
    “Abbiamo espresso – hanno dichiarato il sindaco Rustico e l’assessore Tringali – vivo apprezzamento al neo comandante della Polizia Municipale e alla squadra annonaria per l’eccellente lavoro sin qui svolto, senza atteggiamenti vessatori, ma con la fermezza che le circostanze richiedono”.