NEWS

    13.07.2012 - Il sindaco Piero Rustico aderisce alla campagna ‘Salviamo i Cristiani’
    Letta: 1258 volte        


     

    Il sindaco Piero Rustico ha aderito alla campagna nazionale ‘Salviamo i cristiani’, la cui manifestazione si terrà a Roma in Piazza Santi Apostoli mercoledì 18 luglio.
    L'iniziativa è promossa dall'Associazione ‘Salviamo i cristiani’, presieduta dalla scrittrice Silvana De Mari. La manifestazione è apartitica ed è aperta al coinvolgimento di tutte le forze politiche, sociali e religiose che vogliono far sentire la propria voce contro la crescente discriminazione, persecuzione e le recenti stragi nei confronti dei cristiani; che sono determinate, altresì, a difendere i valori assoluti e universali della sacralità della vita, della dignità della persona, della libertà religiosa che garantiscono tutti senza alcuna eccezione.
    La manifestazione vuole essere la continuazione ideale della mobilitazione del 4 luglio 2007, tenutasi sempre in Piazza Santi Apostoli a Roma, per denunciare l'impennata delle violenze contro i cristiani in Iraq e altrove nei Paesi a maggioranza islamica, promossa dall'allora vice-direttore del Corriere della Sera Magdi Allam, a cui parteciparono circa un centinaio di parlamentari di diversi schieramenti tra cui Silvio Berlusconi, l'esponente islamica moderata Souad Sbai e il rappresentante della Comunità ebraica romana Riccardo Pacifici.
    “In un mondo sempre più globalizzato, in cui i destini delle nazioni sono strettamente connessi, è inaccettabile che i più elementari diritti umani, quali la vita, la libertà di culto e la dignità, non abbiano ancora simile sorte. Per questo motivo, memore del grande messaggio di pace ed integrazione che Magdi Cristiano Allam – primo ideatore della manifestazione – ha portato lo scorso ottobre nella nostra città, ho scelto di aderire idealmente alla manifestazione che si terrà a Roma mercoledì prossimo” ha dichiarato il primo cittadino.