NEWS

    19.07.2012 - Il sindaco Piero Rustico ha ricevuto in Municipio il commissario straordinario della Provincia Giovanni Scarso
    Letta: 840 volte        


     

    È stato ricevuto stamani, dal sindaco Piero Rustico, il commissario straordinario alla Provincia Regionale di Ragusa, avvocato Giovanni Scarso; presenti anche gli assessori Massimo Dibenedetto e Marco Santoro, ed il consigliere delegato a Territorio ed Ambiente Cesare Pellegrino.
    Il commissario Scarso si è recato in Municipio in visita istituzionale, in seguito alla sua recente nomina alla guida della provincia iblea. Scarso si è, infatti, insediato nel mese di maggio scorso, in seguito al decreto di nomina del governatore Lombardo, sostituendo il presidente Franco Antoci, il cui mandato è giunto a termine.
    Durante la visita istituzionale di rito, il primo cittadino Piero Rustico ed il neo commissario Scarso hanno affrontato vari argomenti; il Sindaco, in particolare, ha posto l’accento sulle tematiche attinenti la viabilità e la piaga delle discariche abusive.
    Il primo cittadino ispicese ha chiesto maggiore attenzione e cura per le arterie provinciali ricadenti sul territorio ispicese, molte delle quali si trovano proprio nella zona costiera, attualmente interessata da un elevato numero di utenti; ha, poi, auspicato una forte ed incisiva azione mirata al contrasto delle discariche abusive, anche di materiali speciali e pericolosi, da attuarsi tramite la già collaudata e produttiva sinergia avviatasi tra la Polizia Provinciale, protagonista in passato di numerose azioni di bonifica, e la Polizia Municipale.
    “Ho garantito al sindaco Rustico, al quale mi lega una profonda stima personale ed istituzionale, ed all’intera comunità ispicese, il mio massimo impegno affinché si rinnovi l’attenzione degli organi provinciali nei confronti della Città di Ispica e del suo territorio; fin da subito, il nostro obiettivo sarà quello di soddisfare le istanze che il primo cittadino e gli amministratori mi hanno oggi rappresentato” ha dichiarato il commissario straordinario, Giovanni Scarso.
    Il Sindaco, soddisfatto delle rassicurazioni ricevute dal commissario Scarso, ha garantito, da parte dell’intera amministrazione comunale, il massimo impegno per reprimere gli episodi di abbandono dei rifiuti, anche tramite azioni di sensibilizzazione al rispetto per la natura e l’ambiente, ma particolarmente condannando in modo severo qualsiasi atto che deturpi il territorio e metta a repentaglio la salute pubblica.
    Il sindaco Rustico ha, infine, congedato l’ospite significandogli l’augurio di poter svolgere al meglio l’alto servizio cui è stato chiamato.