NEWS

    26.07.2012 - Il sindaco Piero Rustico: I finanziamenti per il settore idrico premiano il lavoro di squadra
    Letta: 861 volte        


     

    “La Regione Siciliana ha approvato il Piano di interventi del settore idrico, depurativo e fognario. Tra le opere ammissibili sono stati finanziati per il Comune di Ispica due interventi per un importo complessivo di duecentodiecimilaeuro.” Lo annunciano il sindaco Piero Rustico e l’assessore ai lavori pubblici Marco Santoro.
    La richiesta di finanziamento era stata avanzata dall’Amministrazione Comunale alla Regione Siciliana a cui erano state trasmesse le schede degli interventi da attuare, preparate grazie all’impegno prima di Cesare Pellegrino, oggi consigliere delegato per l’Ambiente, dopo di Donato Bruno, già assessore ai lavori pubblici, e completate infine da Marco Santoro, assessore ai lavori pubblici. Il primo intervento riguarda la verifica degli impianti di terra a servizio delle cabine MT/BT del Comune di Ispica e i relativi lavori di adeguamento delle stesse a servizio dell’acquedotto per un importo di 150.000 euro. Il secondo intervento riguarda la sostituzione della pompa di rilancio della condotta sottomarina, l’acquisto e la posa in opera di n. 2 misuratori di portata e l’acquisto e la posa in opera di n.2 campionatori refrigerati per un importo di 60.000,00.
    Soddisfatti il sindaco Piero Rustico e l’assessore Marco Santoro per il risultato raggiunto. “I finanziamenti concessi – hanno dichiarato il sindaco Piero Rustico e l’assessore Marco Santoro – consentiranno all’Amministrazione Comunale di eseguire importanti interventi migliorativi sia dal punto di vista della sicurezza che dal punto di vista tecnico.”
    Il Comune di Ispica al fine di ottenere i relativi decreti di finanziamento ha provveduto a trasmettere all’Ente regionale le informazioni riguardanti lo stato delle procedure tecnico-amministrative poste in essere e la relativa relazione tecnica illustrativa concernente le caratteristiche degli interventi.