NEWS

    28.07.2012 - Il sindaco Piero Rustico ha constatato personalmente come procedono i lavori nel cantiere di contrada Garzalla
    Letta: 969 volte        


     

    È stato effettuato nella giornata di ieri, dal sindaco Piero Rustico e dall’assessore ai Lavori Pubblici Marco Santoro, un sopralluogo presso il cantiere di contrada Garzalla, in prossimità dell’incrocio con la strada provinciale 46 Ispica – Pozzallo.
    Accompagnati dal Direttore dei Lavori, geometra Francesco Pisana, dal R.U.P. geometra Gaetano Gennaro e dal titolare dell’impresa esecutrice dei lavori, Giuseppe Canto, il Sindaco e l’Assessore hanno potuto constatare lo stato di avanzamento dell’opera, che ha visto la trafficata e cruciale arteria extraurbana, prossima al trivio Ispica – Santa Maria del Focallo – Pozzallo, scarificata e nuovamente asfaltata.
    Il tratto interessato dai lavori infatti si presentava, ormai da tempo, fortemente sconnesso, a causa sia dell’intenso traffico di mezzi pesanti che accoglie quotidianamente, sia dell’azione degli agenti atmosferici.
    Il primo cittadino e l’assessore Santoro si sono dichiarati molto soddisfatti per il buon esito e la celerità nell’esecuzione dei lavori, rilevandone l’importanza ai fini della rapida riapertura al traffico commerciale e turistico che, soprattutto nel periodo estivo, caratterizza il tratto viario.
    L’importante opera di rifacimento del manto stradale sarà definitivamente completata nei prossimi giorni, con la creazione della segnaletica orizzontale e la totale riapertura al traffico veicolare.