NEWS

    06.08.2012 - Grande successo per il concerto di Peppe Arezzo al Parco Forza
    Letta: 1066 volte        


     

    Si è svolto ieri sera, nello splendido anfiteatro del Parco Forza, il concerto del maestro Peppe Arezzo e dei suoi ‘Cinqu’, organizzato dal Comune di Ispica in collaborazione con ‘American Bar’ di Bruno Armenia.
    Una platea gremita ha determinato il successo del consueto ed attesissimo appuntamento musicale, che ormai da ben otto anni figura all’interno del cartellone di eventi ‘Estate Ispicese’.
    Accompagnato sul palco dai maestri Alberto Fidone ai bassi, Fabio Iacono alle tastiere e Peppe Tringali alla batteria, nonché dalla magnifica voce di Nuccio Boscarino, Peppe Arezzo ha entusiasmato il pubblico con il suo nuovo progetto: ‘Jamm’ jà’, un concerto-tributo dedicato alla canzone napoletana, rivisitata con arrangiamenti inediti e particolari.
    La tracklist dell’esibizione è stata aperta da “ ‘O sole mio”, celeberrimo brano della tradizione partenopea famoso in tutto il mondo, al quale è seguita un’attenta e variegata antologia della canzone napoletana: fra i brani eseguiti “Nunn’è peccato”, “Luna rossa”, “Malafemmena”, “ ‘O sarracino”, “Torero”, “Pigliate ‘na pastiglia”, “ ‘O surdato ‘nnamurato”, un medley di grandi successi di Domenico Modugno ed, infine, “Tu vuò fa l’americano”; a tema anche il bis, con “Funiculì funiculà” e “Reginella”.
    Non sono mancati, anche quest’anno, momenti di assoluta comicità, con le gag dei musicisti che hanno coinvolto e divertito il pubblico.
    Al termine dello spettacolo, il maestro Peppe Arezzo ed i musicisti, dopo aver raccolto la standing ovation di tutti i presenti, hanno ringraziato il sindaco Piero Rustico, l’assessore allo Spettacolo Massimo Dibenedetto e lo sponsor della serata per aver voluto fortemente riproporre il concerto, ed il numeroso e affezionato pubblico, che li segue ogni anno con amicizia e partecipazione.