NEWS

    10.08.2012 - Per il sindaco Piero Rustico Arte e Sapori rappresenta una riscoperta consapevole della città
    Letta: 1022 volte        


     

    Tornano anche quest’anno gli appuntamenti di “Arte e Sapori” organizzati dall’Assessorato al Turismo e giunti all’ottava edizione. Domani 11 agosto alle ore 17,30 dal piazzale antistante il Parco Forza prenderà il via la passeggiata alla scoperta di Cava d’Ispica Sud con particolare attenzione all’archeologia e alla flora presente nell’area.
    L’appuntamento per il secondo percorso guidato è fissato, invece, per domenica 19 agosto alle 21,30 in Piazza dell’Unità d’Italia: l’itinerario prevede la visita del centro storico alla scoperta delle emergenze liberty e barocche e la visita delle basiliche SS. Annunziata e S. Maria Maggiore.
    Al termine di ognuno dei due itinerari verrà offerta ai presenti una degustazione di prodotti tipici del territorio.
    «Nonostante la grande attenzione al risparmio imposta dal periodo di magra – spiega l’assessore al turismo Gianni Tringali – abbiamo voluto riproporre gli itinerari di ‘Arte e Sapori’ per assicurare a tutti i turisti un momento di accoglienza nella nostra città e per continuare a scommettere sul nostro territorio come motore di sviluppo economico e turistico».
    «L’iniziativa - ha aggiunto il sindaco Piero Rustico - non solo rappresenta un momento di richiamo per turisti e per tante persone dei Comuni vicini, ma ha acquistato un valore particolare perché è diventata per gli ispicesi un momento di riscoperta consapevole della città, un incontro rinnovato con i suoi dettagli, angoli e suggestioni».