NEWS

    11.12.2012 - Il sindaco Piero Rustico plaude all'iniziativa dell'assessore Mary Ignaccolo a favore dei bambini più bisognosi
    Letta: 1294 volte        


     

    Pensato dall’Assessore ai Servizi Sociali Mary Ignaccolo è attivo da oggi, presso la sede dei Servizi Sociali, il progetto “Un Giocattolo per tutti”. L’iniziativa mira a garantire ai bambini meno fortunati di poter avere giochi e materiale scolastico alla pari degli altri coetanei. “Un giocattolo per tutti” sarà attivo tutto l’anno, ma in questo particolare periodo, quale è il Natale, ha l’obiettivo di donare un sorriso a tutti quei bambini che magari sotto l’albero non troverebbero il loro pacchettino da scartare. È possibile donare giocattoli, materiale scolastico e articoli per la prima infanzia (culle, passeggini, girelli…), il tutto ovviante in buono stato. Per consegnare gli oggetti, basterà recarsi presso la sede dei Servizi Sociali in Via dell’Architettura, zona 167, tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e il pomeriggio nelle giornate di martedì e giovedì dalle 15 alle 17. La giornata del ritiro è fissata invece il martedì.
    “Ho apprezzato molto – ha dichiarato il sindaco Piero Rustico parlando dell’iniziativa – l’idea dell’assessore Mary Ignaccolo. Mi ha entusiasmato la passione e la determinazione con le quali l’Assessore ha perseguito e centrato l’obbiettivo di avviare il progetto in prossimità di questo Natale che per tutti si presenta meno sereno degli altri anni e che per alcune famiglie sarà decisamente triste. Questa iniziativa servirà a fare sentire a tanti la solidarietà della comunità cittadina che ha il dovere di avere occhi attenti ai bisogni delle persone in difficoltà”.