NEWS

    24.05.2014 - Il sindaco Piero Rustico: “Sarà presto realizzata la mappatura delle strade comunali extraurbane”
    Letta: 1617 volte        


     

    Su iniziativa del Capo Settore “Lavori Pubblici”, il geometra Gaetano Gennaro, è stata data indicazione ai tecnici del servizio manutenzione delle strade di realizzare un fascicolo, per ognuna delle strade comunali extraurbane pavimentate con asfalto, in cui catalogare tutta la documentazione relativa alla strada a cui fa riferimento. In essi si dovranno trovare la corografia e/o planimetria del tracciato stradale dove sono indicate l’ubicazione delle opere d’arte a servizio della stessa e la segnaletica stradale orizzontale e verticale esistente. Inoltre i fascicoli dovranno contenere le ordinanze emesse per quanto concerne la velocità, i divieti, le limitazioni e quant’altro inerente l’arteria stradale propria di quel fascicolo.
    Il capo settore Gennaro ha affermato che «l’iniziativa è stata messa in atto al fine di avere sottomano e facilmente consultabile una mappatura e una traccia di tutto ciò che concerne ogni singola strada. Questo consentirà di gestire in modo più mirato tutti i possibili interventi futuri via via programmati».
    Il sindaco Piero Rustico, da parte sua, nel prendere atto dell’indirizzo dato, si è complimentato con il geometra Gennaro in quanto – come ha affermato - «realizzare il fascicolo delle strade extraurbane costituisce un’opportunità ben rispondente ai criteri di quell’organizzazione efficiente ed efficace che l’Amministrazione comunale cerca di perseguire. Riuscire a raggiungere un determinato obiettivo con un contenuto impiego di sforzi, in termini di tempo e di risorse, nel lavoro è sinonimo di concretezza».