NEWS

    25.09.2014 - Con l’approvazione delle tariffe per la concessione presto si darà il via all’assegnazione dei suoli cimiteriali
    Letta: 1406 volte        


     

    Con la deliberazione n. 111 del 23 settembre scorso la Giunta Municipale, accogliendo la proposta del capo settore “Lavori Pubblici” Gaetano Gennaro, ha determinato il valore del suolo cimiteriale da dare in concessione a privati e a sodalizi.
    Dalla puntuale relazione dell’Ufficio proponente è emerso che l’attuale valore dei suoli cimiteriali, individuati con la 3ª e la 4ª variante al Piano Cimiteriale, è di € 280,00 al m² per la realizzazione di colombari privati e di € 252,00 al m² per la realizzazione di colombari da parte di sodalizi.
    Con questa deliberazione, dichiarata immediatamente esecutiva, è stato posto l’ultimo tassello di un percorso da tempo intrapreso dall’Amministrazione comunale per soddisfare le esigenze della cittadinanza, in considerazione delle numerose richieste avanzate dai cittadini in ordine all’assegnazione di suoli cimiteriali per la costruzione di sepolture private.
    Il sindaco Piero Rustico, nel ringraziare l’assessore Paolo Mozzicato e il geometra Gaetano Gennaro per l’ottimo lavoro portato a termine, ha sottolineato che “quest’ultimo atto di Giunta ci mette nelle condizioni di soddisfare le aspettative dell’intera comunità cittadina. Nei prossimi giorni, infatti, saranno assegnati i suoli per la realizzazione di nuovi colombari ai tre sodalizi che già ne hanno fatto richiesta e a breve saranno anche assegnati i suoli ai privati. Questa, per altro, costituirà una opportunità di ripresa per il comparto edile della nostra città, come è stato più volte ribadito all’Amministrazione comunale dalle organizzazioni di categoria maggiormente interessate”.